Indumenti di compressione medicali.
Il trattamento di compressione è necessario quando ci troviamo in presenza di pazienti affetti da insufficienza venosa, edema linfatico, ulcere venose o gonfiore causati da lesioni o in seguito ad interventi chirurgici.
Il gonfiore è causato dall’accumulo di fluido intercellulare. Ciò potrebbe essere dovuto ad una insufficienza del sistema linfatico o delle vene superficiali o persino al danneggiamento dei tessuti.
Gli indumenti compressivi supportano la naturale circolazione linfatica del corpo.
Un’attenzione particolare viene suggerita a tutti coloro che conducono una vita sedentaria (stare seduti o in piedi per molto tempo), quando si viaggia, durante la gravidanza e durante la tiabilitazione post-operatoria.
I prodotti Lymed Compression ™ sono principalmente realizzati su misura con una classe di compressione determinata dal medico. Gli indumenti compressivi possono essere utilizzati nel trattamento dell’edema (da, ad esempio, carcinoma mammario,artrite reumatoide,eec) e durante la gravidanza. Gli indumenti vengono utilizzati anche nelle insuffienze venose e nelle embolie
Per garantire la sicurezza del prodotto del trattamento di compressione, Lymed suggerisce un approccio critico all’utilizzo dei prodotti standard disponibili pronti sul mercato. Secondo la letteratura, infatti, i benefici ottimali del trattamento compressivo non possono essere raggiunti con un prodotto dalla vestibilità troppo larga, mentre dall”altra parte, un prodotto troppo stretto o inadatto potrebbe causare un effetto negativo.
Lymed raccomanda l’utilizzo di indumenti realizzati su misura per sostenere una compressione ottimale, senza causare danni ai tessuti. L’adattamento del prodotto dovrebbe poi essere monitorato regolarmente.